Grest 2020
Cari genitori, cari ragazzi
si, anche quello straordinario momento di svago, amicizia e formazione che è il nostro Grest Parrocchiale non poteva non aver risentito degli effetti della pandemia del virus Covid19 come d’altronde moltissimi aspetti della nostra quotidianità. Distanziamento sociale, mascherina, igienizzazione delle mani, smart working, formazione a distanza e chi più ne ha più ne metta! sono diventate, se ci pensate in pochissimi mesi, non solo parole ma anche modi di essere e di vivere… una vera rivoluzione che ci è passata addosso senza neanche dare il minimo preavviso. 

Evidentemente si tratta di una avventura con un coefficiente di impegno e di fatica straordinari e vale la pena solo se tutti siamo consapevoli del bene comune che questo può generare. Non ci possiamo permettere punti di vista personali, pena la perdita del senso della proposta, che ribadisco ha poco a che fare con le precedenti edizioni del Grest.
A tutti voi genitori rivolgo un appello: chi può, chi ha disponibilità, si renda disponibile ad offrire una settimana del proprio tempo per seguire uno dei tanti gruppi che mettiamo in programma; lo so che è una richiesta forte ed esigente, ma ribadisco che il tempo che viviamo è unico e l’opportunità di offrire un contributo in umanità è anch’esso unico. Quindi chi può, chi ha questa disponibilità per essere presente per cinque giorni a “presidiare” uno dei tanti gruppi Grest mi contatti, contatti la segreteria parrocchiale, e cercheremo di organizzarci al meglio.

Sotto trovate tutti i documenti compresi i moduli da restituire per email alla segreteria parrocchiale o il primo giorno di inizio attività.